Agriturismo La Passolara

L’Agriturismo La Passolara, situato nell’area archeologica di Paestum e nel Parco Nazionale del Cilento, è un’oasi ideale per una vacanza indimenticabile in un territorio ricco di storia e di cultura e caratterizzato da una sorprendente varietà di paesaggi e di scenari naturali che si susseguono, quasi sovrapponendosi l’uno all’altro.
Posto a pochi minuti dall’uscita della superstrada, la variante alla SS18 (SP430), permette escursioni di grande interesse, sia naturalistico che archeologico in tempi brevissimi.
Anticamente, la struttura era adibita alla produzione e all’essicazione dei fichi, da cui il termine Passolara che deriva da appassire, vocabolo riferito all’essiccazione dei fichi che venivano posti sull’aia al sole.
La famiglia De Vita possiede questa tenuta dal 1400, periodo in cui abbandonò Ravello per sfuggire alle incursioni saracene.
L’attuale proprietario è il Prof. Francesco De Vita che conduce l’azienda agrituristica, a coltivazione biologica, in collaborazione con il figlio Giambattista e la moglie Maria Antonietta che si dedica al nuovo ruolo, dopo aver insegnato italiano e latino presso il Liceo Classico di Agropoli.
Tutta la famiglia si dedica con passione alla conduzione della tenuta La Passolara, nel desiderio di offrire ai propri ospiti un indimenticabile soggiorno in una terra cosi straordinaria come il Cilento, che sorprende per la varietà di paesaggi e di scenari naturali.
SERVIZI OFFERTI
DESCRIZIONE PASTI
LINGUE PARLATE
RECAPITI
Via Torre Mangoni- Case Bianche / tel. 0974.841600 – 338.1739813
E-MAIL: info@lapassolara.it / SITO WEB: www.lapassolara.it