B&B Taverna Copersito

tavernacopersito-header

Le taverne anticamente erano i luoghi dove il viandante poteva trovare rifugio e ospitalità per la notte: delle cose buone da mangiare, un buon bicchiere di vino ed un letto accogliente, il nome di Taverna Copersito è ispirato a questi antichi locali caratteristici.

I luoghi dell’ospitalità di Taverna Copersito sono rappresentati ovviamente da tutta la casa, l’ospite è accolto con cordialità e calore dai proprietari che saranno disponibili a raccontare i “luoghi”, le storie e i prodotti del Cilento, in questo modo vivrete un’esperienza unica, immersi in atmosfere e spazi di altri tempi.

Gli spazi di Taverna Copersito

La corte interna, dove nei pomeriggi d’estate è piacevole fermarsi a conversare al riparo dal sole più caldo. Il giardino, ai piedi dei maestosi archi di pietra che sorreggono e definiscono la casa vicino agli agrumi profumati e sotto i gelsi dai quali è possibile, quando è tempo, raccogliere le more gustose. Il salotto interno, riparato, fresco d’estate e caldo d’inverno, dove è possibile incontrarsi e programmare le giornate di vacanza grazie anche al materiale disponibile alla consultazione (libri, carte dei sentieri del parco, pubblicazioni…). E’ possibile connettersi ad internet tramite rete wi-fi.
Nelle stanze abbiamo messo, come pavimento, il cotto fatto da mani sapienti ed ogni parete è pitturata con vernici naturali, ogni camera da letto, oltre al letto con il materasso in lattice, preparato con lenzuola ricamate e profumate di lavanda, ha una sala da bagno con la doccia, l’acqua calda è quella riscaldata dal sole e quando il sole non c’è gli olivi oltre all’olio ci danno biomassa per alimentare la caldaia, perché pensiamo che vivere questi giorni in campagna deve essere una bella esperienza: profumata, buona e gustosa, comoda e rispettosa dell’ambiente!

SERVIZI OFFERTI

  • servizio bar (dalle 7.00 alle 9.00)
  • wi-fi libero
  • giardino (sono presenti lettini prendisole ed amache , tavolini e sedie sotto il gazebo in legno e canne di bamboo, prato , piante di agrumi e gelsi)
  • sono ammessi animali domestici
  • colazione : crostate di frutta , bakery con lievitazione naturale a base esclusiva di pasta madre, bevande;
  • pranzo e cena : la cena sarà un momento atteso  in tutta la giornata: lo staff di MariAperti propone ogni sera un menu degustazione differente abbinato con vini campani che vi offriranno l’opportunità di viaggiare ancora nella nostra terra: dal Cilento ad Avellino, da Caserta a Benevento senza trascurare i vini delle isole… avremo la possibilità di degustare vini i cui vitigni antichi (come il pallagrello o il Casavecchia) sono stati recentemente riscoperti e riproposti in una chiave di grande pregio.

Tutto questo ed altro ancora è Taverna Copersito…. Vi aspettiamo!!!La nostra struttura collabora con il circolo ARCI MariAperti che ha come scopo la promozione delle culture, delle tradizioni locali e del turismo sostenibile, nello spirito della solidarietà sociale.In una piccola sala di degustazione proponiamo una cucina a base di prodotti biologici forniti in massima parte da aziende locali.

LINGUE PARLATE

ITALIANO
INGLESE

RECAPITI

Via Corso Vittorio Emanuele , 37 – tel. 0974837104 – cell. 339 4758553
E-MAIL: daniela@tavernacopersito.it – SITO WEB: www.tavernacopersito.it